Addio+meccanico%2C+segnati+questi+trucchi%3A+cos%C3%AC+la+tua+auto+dura+una+vita
gscarautoit
/addio-meccanico-segnati-questi-trucchi-cosi-la-tua-auto-dura-una-vita-182/amp/

Addio meccanico, segnati questi trucchi: così la tua auto dura una vita

Con alcuni piccoli trucchi l’auto è destinata a durare molto di più anche senza meccanico.

Le spese negli ultimi anni sono aumentate in modo considerevole, tanto è vero che diventa essenziale cercare di ridurle il più possibile. Sono tanti gli italiani che ormai hanno deciso di abbondonare l’uso dell’automobile privata, considerando infatti come questa si presenti con delle spese davvero elevatissime.

Addio meccanico, segnati questi trucchi: così la tua auto dura una vita (gscarauto.it)

Diventa dunque molto importante evitare anche di dover fare i conti troppo spesso con il meccanico, perché in alcuni casi la visita a esso è necessaria, ma allo stesso tempo si può limitare. Sono diversi gli aspetti che si devono tenere in considerazione quando si guida, con uno stile attento e oculato che può cambiare tutto.

Infatti ci sono alcuni modi di fare che possono stravolgere la gestione della propria vettura, rendendola molto più vantaggiosa. Ecco dunque alcuni segreti che danno modo così alle auto di poter avere una durata molto più duratura rispetto alla normalità, con il meccanico che dunque non sarà più un problema.

Stile di guida e manutenzione: così la vettura durerà molto di più

Ci sono alcuni atteggiamenti in auto che permettono di far durare molto di più il proprio veicolo nel corso degli anni, il che garantisce anche una sensibile riduzione delle spese. Per prima cosa si deve cercare di non esagerare con uno stile di guida troppo aggressivo, perché questo non aiuta di certo.

Stile di guida e manutenzione: così la vettura durerà molto di più (gscarauto.it)

Infatti effettuare continuamente delle frenate e delle accelerazioni causa un consumo di olio superiore rispetto alla norma, oltre al fatto che ci sarà anche una sensibile riduzione della tenuta delle varie componenti interne. Proprio questo è un aspetto che deve essere tento molto in considerazione, con la manutenzione che è uno degli aspetti essenziali da tenere in considerazione per avere un’auto duratura e di qualità.

Quando si dice di dover effettuare il tagliando ogni 10 o 15 mila km si deve essere bravi sempre a rispettarli, perché in questo caso è assolutamente vero il detto che “chi più spende meno spende”. Attendere troppo per la manutenzione non è affatto un modo corretto per risparmiare sulla vettura, anzi è il modo perfetto per andare rapidamente dal meccanico con dei problemi molto più seri e dunque anche molto più costosi. Attenzione anche all’uso dei vari accessori interni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

BMW svela il nuovo mostro: mai vista una moto così estrema, mette i brividi

La BMW si sta imponendo sempre di più nel mondo delle moto e ora lancia…

4 ore ago

Nuovo incubo autovelox, limiti di velocità bassissimi in queste strade: italiani in polemica

Gli autovelox abbattono la velocità e ora nelle strade italiane molti tremano. Da anni si…

6 ore ago

Se non vuoi restare sempre in coda evita assolutamente quest’autostrada: tutti a passo d’uomo, traffico improponibile in estate

Il traffico è un grosso problema in molti luoghi e in questa autostrada l'allerta è…

10 ore ago

Verstappen-Mercedes, per ora solo frecciatine: le parole al veleno verso Russell sono palesi

Max Verstappen è stato protagonista di una domenica difficile a Silverstone, dopo la splendida pole…

13 ore ago

Divieto di circolazione per questi veicoli: ecco quando non potremo usarli

L'estate è arrivata, ma per alcuni veicoli è previsto uno stop alla circolazione. Andiamo a…

17 ore ago

Auto elettriche abolite, il Governo ha scelto il futuro in Italia: si punterà tutto su questa tecnologia

Le auto elettriche non hanno mai convinto il Governo italiano attuale, ed ora è arrivata…

20 ore ago