L’Alfa Romeo sta vivendo un momento molto positivo in termini di vendite, ed ora è emerso un confronto interessante tra una sua auto ed una Jeep. Ecco la versione economica e che ha tutto a disposizione.
I dati relativi alle vendite del primo semestre 2025 sono molto positivi per il brand Alfa Romeo, in netta controtendenza con gli affari di Stellantis, che certamente non vanno a gonfie vele. La casa del Biscione è trainata dagli ordini del B-SUV Junior, un modello tanto criticato nel momento del suo unveiling, ma che si è rivelato super apprezzato dalla clientela. Si tratta della prima auto elettrica della storia del marchio di Arese, disponibile anche come ibrida a benzina.

Quest’ultima è la versione che sta spopolando, ma c’è da dire che anche l’elettrica non sta affatto sfigurando per il momento. L’Alfa Romeo Junior sta dunque dettando legge, ed è un modello che si è distinto per aver introdotto un nuovo linguaggio stilistico, soprattutto nella zona del frontale, cui si ispireranno anche le nuove Giulia e Stelvio. Nel frattempo, andiamo a scoprire una variante del SUV di Segmento B Junior che ha un ottimo prezzo e che presenta caratteristiche che tutti gli amanti delle ruote alte ricercano.
Alfa Romeo, la Junior Q4 da 36.505 euro in promozione
L’Alfa Romeo Junior Q4 è la versione a trazione integrale del SUV di Segmento B della casa di Arese. A livello estetico e di dimensioni, resta identico alla versione base. La lunghezza resta contenuta, a 4,17 metri, mentre la larghezza è pari ad 1,78 metri, con altezza di 1,53 metri. A bordo ci stanno comodamente 5 persone. La trazione integrale della Junior è particolare, visto che viene usata tra i 30 ed i 90 km/h, per poi andare a disinserirsi una volta superata questa soglia. Il vantaggio è notevole, visto che effettuare viaggi lunghi e ad alte velocità con la trazione integrale attiva può anche non essere un vantaggio.

Grazie ad un’iniziativa che è valida sino al 31 di luglio prossimo, l’Alfa Romeo Junior Q4 sarà vostra in promozione a soli 36.505 euro, a fronte di un prezzo di listino che parte da 38.250 euro. Il motore è il classico 3 cilindri a benzina Mild Hybrid da 1.200 cc di cilindrata, con potenza massima di 136 cavalli. Ciò significa che anche le prestazioni potranno darvi delle soddisfazioni, e vi consigliamo di approfittare dello sconto dedicato di queste prossime settimane. Non fartela scappare.