In Giappone vi sono diverse moto da sogno e ora sta per arrivare un’eccellente novità.
Nel corso della storia delle due ruote, sono ben poche le nazioni che hanno dimostrato di poter essere all’altezza del Giappone, con lo Stato del Sol Levante che ha permesso di dare alla luce alcuni dei migliori marchi di sempre. La loro abilità è sempre stata quella di alternare le varie categorie nella gamma, riuscendo a venire incontro a tutti.

Non si deve dimenticare poi il fatto che negli ultimi anni abbiamo potuto ammirare un costante rinnovamento e ampliamento della gamma anche per quanto riguarda modelli storici. Tra questi vi è senza dubbio anche il grande lavoro che è stato portato avanti con la Suzuki.
Il colosso infatti si è messo in luce con delle moto di indubbio valore, come quelle della gamma GSX-8. Con la S e con la R, la Suzuki ha già avuto modo di mettersi in mostra con un’eccellente due ruote adatta per tutti, ma ora è tempo di ampliare ancora di più gli orizzonti, tanto è vero che dal Giappone arrivano delle notizie straordinarie.
Suzuki GSX-8 GT: novità dall’Australia
A quanto pare la Suzuki non si vuole di certo fermare alle già eccellenti moto della gamma GSX attuali, ma vuole migliorarsi con la nuova GSX-8 GT. Si tratta dunque di una Sport Touring che per il momento è confermata la propria presenza in Australia, considerando come vi siano delle registrazioni ufficiali in vista del 2026.

Dai documenti si può notare come saranno pronte due versioni, con la prima che sarà la GSX800TRQ e la seconda la GSX800TRQB. Queste sono delle sigle che non manterranno questo nome, ma per il primissimo modello registrato si dovrebbe arrivare alla trasposizione sul mercato di quella che sarà la GSX-8 GT.
Da un punto di vista motoristico si tratterà di una moto che monterà al proprio interno un motore bicilindrico da 800 di cilindrata e che erogherà un massimo di 83 cavalli. Un modello dunque al passo con i tempi e adatta sia per garantire ottime prestazioni e allo stesso ideale per percorrere lunghi tracciati, con la Suzuki che dimostra ancora una volta il proprio sviluppo. Da capire ora quando sarà lanciata e soprattutto se sarà possibile ammirarla in tutto il mondo e sarà limitata solo a qualche mercato specifico.