Per Pecco Bagnaia è in corso una stagione molto complicata, in cui è stato surclassato, a parità di moto, dal nuovo compagno di squadra Marc Marquez. Un ex MotoGP rende noto il suo pensiero.
La MotoGP è tornato un campionato in cui si lotta per il secondo posto, data la clamorosa superiorità di Marc Marquez in sella alla Ducati del team factory. L’otto volte campione del mondo, in sella alla Desmosedici, fa letteralmente ciò che vuole, non dando speranze alla concorrenza. La Sprint Race del Sachsenring è stata disarmante per la concorrenza, visto l’errore commesso alla prima curva e l’eccezionale rimonta a cui ha dato vita sotto la pioggia, dopo un inizio in sordina.

Marquez ha raggiunto l’Aprilia di Marco Bezzecchi all’ultimo giro, beffandolo con una staccata che solo lui avrebbe potuto fare. Alla vigilia del Gran Premio della Repubblica Ceca, vanta 83 punti di vantaggio su Alex e 147 su Pecco Bagnaia, il che significa che potrebbe saltare le prossime due gare e restare comunque in testa al mondiale. Con forze in campo ben definite come quelle di oggi, viene difficile pensare che qualcuno possa insidiare la superiorità del nativo di Cervera, che ha ritrovato la fiducia di un tempo ed ora è imbattibile.
Bagnaia, per Melandri Marquez vincerebbe anche sull”Aprilia
Parlando con il giornalista Giovanni Zamagni, l’ex MotoGP Marco Melandri ha parlato della difficile situazione in cui si trova Pecco Bagnaia: “Quando arriva qualcuno più veloce di te, ti costringe ad andare più forte ed a prendere altre strade, ma c’è sempre il rischio di poter perdere la rotta. Credo che Marquez vada semplicemente più forte, c’è poco da dire. Se togli Marc, inoltre, c’è anche Alex, che comunque ha vinto già due mondiali, e che vincerebbe tutte le gare se non ci fosse il fratello“.

Melandri sostiene che il talento di Marc Marquez sarebbe sufficiente per vincere il mondiale anche con l’Aprilia: “La Honda è la moto peggiore della griglia e non la vedo crescere come invece sta facendo la Yamaha. Credo invece che l’Aprilia sia una buona moto, ha un motore molto forte. La RS-GP è lievemente instabile e si muove molto su alcune piste come Assen, ma ha tanto grip, frena e curva bene. Credo che il talento di Marquez sarebbe sufficiente per portare questa moto alla gloria, visto che l’Aprilia è l’unica moto che sta dando fastidio alla Ducati quest’anno“.