Incredibile ma vero, BMW ha deciso di accontentare tutti con dei regali meravigliosi. È caccia al modello preferito.
Erano pochi i motociclisti che si aspettavano una notizia del genere e non appena è emersa ha immediatamente provocato stupore nell’ambiente. BMW ha deciso di andare all in con i regali estivi e adesso i concessionari verranno presi d’assalto da un momento all’altro. Meglio affrettarsi, quindi, per poter avere il proprio modello preferito anticipando tutti gli altri.

L’estate di BMW sarà una di quelle indimenticabili per gli appassionati, anche perché nei concessionari sta arrivando qualcosa di nuovo e davvero inatteso. Infatti, i modelli del 2026 si potranno prenotare a brevissimo e ciò non può che far felici gli amatori del marchio tedesco. Inoltre, su tutti i modelli in uscita sarà anche possibile richiedere la predisposizione con sblocco elettrico per il navigatore, così da poter fare a meno dello sblocco tramite la chiave.
I nuovi esemplari interessati da questa iniziativa sono i seguenti: BMW M 1000 R; BMW F 800 GS; BMW F 900 GS; BMW F 900 Adventure; BMW R 1300 GS; BMW R 12 nineT; BMW R 12. Ma non finisce qui, sicché il marchio bavarese ha apportato su di essi degli aggiornamenti, pur se non troppo significativi su alcuni modelli. Vediamo quali sono e perché debbono essere conosciuti dai motociclisti.
BMW MY 2026, gli appassionati non stanno più nella pelle
Sarà agosto 2025 il mese perfetto per tutti i rider che adorano la gamma BMW, anche perché gli strateghi del marchio hanno pensato a loro per poterli accontentare su tutto. Pur se i cambiamenti non sono enormi per i nuovi modelli, tranne che per le colorazioni, alcuni accessori disponibili come optional sono super all’avanguardia.

Vediamo, quindi, quali sono le variazioni modello per modello della gamma MY 2026:
- BMW F 800 GS, disponibile con parabrezza alto e con regolazione, ma solo nelle varianti Sport e Triple Black. Inoltre, disponibile anche con parabrezza fumé, ma non nella variante Sport. La nuova colorazione è la Gravityblue metallizzata, con la sella di una tinta nero/grigio esaltante;
- BMW M 1000 XR, con nuova colorazione M Aurelius Green metallizzata e opaca;
- BMW F 900 GS, disponibile con livrea color Passion Giallo San Paolo e Trophy, Lightwite non metallizzato e Racingblue metallizzato;
- BMW GS 900 Adventure, con pacchetto optional Ride Pro, il quale può essere abbinato a delle sospensioni ribassate. Nuova livrea color Sage Green metallizzato ed eliminata la White Alluminium opaco;
- BMW R 1300 GS, con nuovo pacchetto optional Innovation, composto anche da illuminazione adattiva. La nuova livrea è la Racingred, ma solo per la versione base. Disponibile anche una nuova Livrea Biscaya Imperial Blue metallizzato e White Alluminium metallizzato opaco.
- BMW R 12 nineT, con batteria M Lightweight come optional e con l’opzione 719 che ha il faro anteriore di color nero. Sarà disponibile anche la nuova livrea Imperial Blue metallizzata.
- BMW R 12, con batteria leggera M come optional. La livrea 719 ha il faro anteriore nero e nell’opzione 719 Berillio c’è una nuova colorazione, la Meteoric Dust II metallizzata. Per avere la versione Gravityblue, invece, ci sarà da pagare un sovrapprezzo.