BYD, spunta un problema: tantissime segnalazioni e il marchio cinese trema

Anche le case cinesi possono incappare in problematiche tecniche, come si evince dal caso che ha coinvolto la BYD nel corso degli ultimi giorni. Ecco cosa è stato segnalato su uno dei suoi modelli più in voga.

I costruttori cinesi sono in costante crescita, e stanno man mano divenendo sempre più popolari dalle nostre parti. BYD vede nell’Europa una terra di conquista, e sta svelando nuovi modelli a raffica. I vertici hanno ben compreso lo scarso interesse che c’è per l’elettrico nella gran parte del Vecchio Continente, ed è per tale ragione che stanno approntando una gamma ricca di modelli Plug-In Hybrid.

BYD spunta un problema
BYD logo (ANSA) – Gscarauto.it

Sul fronte tecnologico, le auto di casa BYD sono lo stato dell’arte al giorno d’oggi, ed assicurano vari comfort ed aiuti alla guida. Tuttavia, anche nel paese del Dragone non si può essere infallibili, ed è così che BYD si ritrova ad affrontare un vero e proprio allarme sicurezza. Una delle auto più popolari del marchio sta subendo alcuni guasti tecnici in uno dei suoi mercati, ed ora è corsa contro il tempo per risolvere la problematica. Andiamo a scoprire cosa è accaduto e qual è il modello finito sotto accusa.

BYD, problema alle sospensioni sulla Dolphin Surf

Nel corso degli ultimi mesi, la BYD Dolphin Surf sta subendo problemi alle sospensioni in Brasile. Sul mercato locale, questa vettura è nota come Seagull o Dolphin Mini, ed il problema riguarda la rottura del braccio della sospensione anteriore destra. Il guaio è diventato un caso a seguito delle varie segnalazioni pervenute dai proprietari, soprattutto dai conducenti che la utilizzano per attività di ride-sharing. In tutte le situazioni in cui si è verificata una rottura, il problema è stato lo stesso, relativo ad un componente specifico che ha ceduto di schianto. La casa cinese è nota per la grande velocità di sviluppo e produzione dei propri veicoli, e questo potrebbe aver causato un qualche errore di troppo.

BYD Dolphin Surf problemi alle sospensioni
BYD Dolphin Surf in mostra (BYD) – Gscarauto.it

Il problema è stato segnalato per primo da Danilo Almeida, il quale ha condiviso alcune foto e video su un gruppo Facebook di proprietari della BYD Dolphin Surf. Pensate che il guasto si è verificato solo dopo 40.000 km, percorsi in 8 mesi. Almedia ha sentito che qualcosa non andava, ed ha poi trovato l’appoggio di altri proprietari. Al momento, sono 8 i casi confermati, ma si parla di ulteriori 40 rotture su vari altri gruppi. Vedremo come risponderà il costruttore cinese.

Gestione cookie