Chicca esclusiva per la R 1300 GS: stavolta BMW ha esagerato, che regalo ai clienti

Occhio a questa chicca esclusiva che BMW ha rilanciato solo per chi possiede una R 1300 GS. Che regalo ai clienti del marchio bavarese, tutti i dettagli.

Una sigla iconica, pronta a completarsi di un regalo esclusivo e destinato ai fedeli dell’elica. BMW rilancia in un 2025 ricco e zeppo di novità. Il successo della famiglia GS continua a viaggiare incontrastato, grazie ai numeri che la nuova R 1300 GS sta registrando un successo senza eguali. La maxi enduro tedesca rappresenta oggi la quintessenza della moto all around, sebbene qualche critica da parte dei puristi del boxer non sia mancata al suo arrivo.

BMW R 1300 GS
Chicca per BMW GS (Press Media) gscarauto.it

Pazienza, BMW si consola con i report mensili. Gli stessi che confermano la nuova R 1300 GS e la nuovissima R 1300 GSA le regine del mercato, soprattutto in Italia. Il dominio mostrato finora racconta di una diffusione da best seller indiscusse, nonostante un prezzo d’acquisto tutt’altro che accessibile al grandissimo pubblico. Miracoli del blasone tedesco, che ora vizia i suoi clienti con un regalo ad hoc.

BMW ha annunciato l’arrivo di una chicca esclusiva per i possessori (ma non solo) del nuovo R 1300 GS, sebbene strizzi l’occhio a tutti gli appassionati dell’elica. E state sereni: per goderne non ci sarà bisogno di dimostrare la proprietà di un GS nuovo di zecca.

BMW GS Rallye Carbon, ecco la chicca in arrivo dalla Germania

Via il velo, dunque, dalla grande sorpresa svelata da BMW. In arrivo nei concessionari e già ordinabile sul sito ufficiale del brand tedesco, ecco il casco appositamente pensato per la famiglia del Gelande Strasse dal nome GS Rallye Carbon. Si tratta di un helmet pensato su misura per chi viaggia a bordo di una R 1300 GS o su qualsiasi altra moto della gamma Adventure.

BMW GS Rallye Carbon
BMW GS Rallye Carbon (Press Media) gscarauto.it

Il casco è formato per intero da un mix di fibra di carbonio e aramide M-Forge Carbon, garantendo la massima sicurezza nonostante la grande leggerezza. Presente anche i sistemi sistema MIPS (Multi Directional Impact Protection System), che riduce il movimento di rotazione della testa in caso di impatto, e il Pull-Rescue-System, che invece permette di estrarre i guanciali senza dover necessariamente sollevare il casco.

Visiera rimovibile, quick release, lente interna Pinlock 120, diverse colorazione tra cui scegliere e molto alto ancora: questo completa il quadro di un casco di fascia premium, che BMW ha voluto lanciare con l’arrivo di GS Rallye Carbon. Il prezzo? Si parte dai 725 euro e si può arrivare fino agli 830.

Gestione cookie