Ferrari, spunta la verità su Vasseur: Vigna finalmente si sbottona

La Ferrari non ha ancora fatto chiarezza sul futuro di Frederic Vasseur, il team principal del Cavallino il cui contratto andrà in scadenza a fine anno. L’AD Benedetto Vigna ne ha parlato in quel di Silverstone.

La Ferrari ha mostrato segni di crescita negli ultimi due fine settimana di gara, sui tracciati di Spielberg e Silverstone. Tuttavia, in terra britannica non ha raccolto quanto sperato, a causa del diluvio che non ha esaltato le performance della SF-25. Lewis Hamilton ha chiuso in quarta posizione, dimostrando che la classe di un tempo non è stata intaccata dalle difficoltà di questa stagione, mentre Charles Leclerc è finito fuori dai punti al termine di una delle peggiori gare in carriera.

Vasseur finalmente spunta la verità
Vasseur team principal della Ferrari (ANSA) – Gscarauto.it

Ora, tutte le speranze del team diretto da Frederic Vasseur sono riposte nella nuova sospensione posteriore, che verrà testata nei prossimi giorni in un Filming Day al Mugello, per poi essere portata al debutto al Gran Premio del Belgio, in programma tra poco meno di tre settimane a Spa-Francorchamps. La Ferrari è l’unico top team a non aver ancora vinto una gara, e c’è necessità di sbloccarsi. Il futuro di Vasseur non è ancora chiaro, visto che il contratto del team principal è in scadenza, e non ci sono ancora notizie ufficiali relative ad un rinnovo. Benedetto Vigna ha parlato di alcuni colloqui in corso.

Vasseur, Vigna annuncia discussioni in corso

A pochi minuti dal via del Gran Premio di Gran Bretagna, che ha regalato un interessante spettacolo sul tracciato di Silverstone, Benedetto Vigna è stato intercettato dai microfoni di “SKY Sport F1“. L’amministratore delegato della Ferrari ha rivelato che sono in corso delle trattative con Frederic Vasseur, giunto ormai alla scadenza del proprio contratto: “Fred è il nostro team principal, siamo a luglio e stiamo discutendo in maniera positiva. C’è fiducia ed abbiamo tempo, ho appena finito di pranzare con lui“.

Frederic Vasseur discussioni in corso
Frederic Vasseur nel paddock (ANSA) – Gscarauto.it

Nelle ultime settimane si è discusso molto del futuro di Vasseur, a seguito di alcune indiscrezioni pesanti sulla squadra che la Ferrari presenterà nel 2025. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, sarebbe già tutto fatto per Antonello Coletta al posto del manager francese, con la notizia che era stata resa nota all’indomani del terzo successo di fila del Cavallino alla 24 ore di Le Mans. Il futuro è ancora incerto, ed al team principal attuale della Scuderia modenese serve un netto passo in avanti sul fronte prestazionale della SF-25 per sperare nel rinnovo.

Gestione cookie