Sembra una Vespa come tutte le altre, ma guardatela con maggiore attenzione. Nasconde un vero e proprio mostro sotto la scocca, prezzi e dettagli.
Un mito senza tempo, eppure sempre capace di rinnovarsi senza perdere il proprio iconico identikit. Vespa Piaggio è uno dei simboli inconfondibili della cultura motoristica del nostro Paese e ancora oggi è oggetto di venerazione pagana da parte di appassionati e amatori. La creatura del celebre Corradino D’Ascanio sta toccando nuove vette in epoca moderna, grazie all’arrivo di propulsori sempre più performanti e incisivi. Ma solo sulla potenza e non troppo sul prezzo d’acquisto.
E poi quando c’è la firma di un marchio come Polini a griffare il simbolo di Noale, non c’è bisogno di troppe presentazioni. Vespa Piaggio continua a rappresentare oggi uno dei mezzi più elaborati (legittimamente e non) dai cultori delle due ruote, dando vita ad alcuni degli esemplari più scatenati in circolazione. Basta dare un’occhiata alla nuovissima Vespa GTS 310 con kit Polini per capire che il trend è ancora vivissimo.
Per l’ultima arrivata di casa Piaggio, Polini ha messo a disposizione un kit pronto a completare ulteriormente lo scooterone italiano. La base di partenza è già brillante di per sé, ma ora può godere di una trasmissione completa con il kit Hi-Speed Evolution. E. non è l’unica chicca che lo storico produttore di componenti ha pensato per la nuova Vespa GTS 310.
Entrando nel dettaglio, il kit di Polini aggiunge prontezza e reattività al motore della Vespa GTS 310. Questo significa che, per quanto la velocità massima non cambi troppo dal modello di serie, cambia piuttosto la celerità con cui ora lo scooterone va a raggiungerla. Più scattante insomma, con uno spunto subito famelico e godibile a qualsiasi regime del motore.
Non solo accelerazione, però: Polini ha lavorato con questo Kit anche sul miglioramento di sospensioni e freni, ora tarati nuovamente per supportare le migliori di Vespa GTS 310 dal punto di vista della potenza. In termini numerici, c’è un aumento fino a 7 CV in più con l’ausilio di Polini rispetto al modello disponibile di serie nei concessionari.
Insomma, a prima vista potrà sembrare una Vespa come tutte le altre, ma il kit di Polini la rende un piccolo mostro da godersi tra le curve. Certo, resta pur sempre una Vespa. E dunque si lascia guidare dolcemente in città, accompagnandovi nelle passeggiate urbane. Il prezzo?
I sindacati si schierano contro il nuovo accordo trovato da Stellantis. La crisi dell'automotive preoccupa…
Basta un clic e risolvi il problema delle emissioni. Così la questione inquinamento diventa materia…
La Maserati è un brand in grave difficoltà, con appena 45 auto prodotte nei primi…
L'Alfa Romeo ha in programma il debutto di tanti nuovi modelli per i prossimi anni,…
La notizia sulle novità del transito da svolgere su una delle strade più trafficate d'Italia…
Il mercato dell'auto in Europa ha preso una direzione ben precisa, puntando sui SUV. Le…