Il+nuovo+125+di+Honda+manda+in+pensione+la+concorrenza%3A+prezzo+top+e+consumi+quasi+nulli
gscarautoit
/il-nuovo-125-di-honda-manda-in-pensione-la-concorrenza-prezzo-top-e-consumi-quasi-nulli-539/amp/
Moto

Il nuovo 125 di Honda manda in pensione la concorrenza: prezzo top e consumi quasi nulli

Dal Giappone arriva il nuovo scooter di Honda, che consuma poco e mostra i muscoli alla concorrenza. Rivali terrorizzati dal prezzo.

L’Ala Dorata è pronta a colpire ancora. Honda è già in vetta alle classifiche di vendite e di gradimento in tutto il mondo, con la sua gamma scooter che ha conquistato qualsiasi mercato. In Italia, è la famiglia SH a dominare le graduatorie mensili e annuali, mostrando i muscoli anche alla concorrenza di pari blasone o alle rampanti sfidanti low cost. Ora la casa produttrice nipponica è pronta a rilanciare con un nuovo scooter dal rapporto qualità prezzo imbattibile.

Nuovo scooter Honda – gscarauto.it

Via il velo, dunque, dal nuovo Honda CUV. Si tratta dell’ultima fatica al cento per cento elettrica di Tokyo, in arrivo anche nei mercati europei e in particolare in quello italiano. Dopotutto, la mission è nascosta in bella vista nel nome: CUV sta per Clean Urban Vehicle electric e rappresenta il prossimo passo dell’Ala Dorata verso una gamma monomarcia interamente a zero emissioni entro il 2050.

Le sue prestazioni sono equiparabili ad uno scooter tradizionale con motore da 125 cc, ma presenta qualche chicca in più sotto il punto di vista del consumo e della tecnologia. Per il resto, il nuovo Honda CUV ha poco da invidiare alle rivali a benzina: velocità massima nella media (siamo sugli 83 km/h) ed un prezzo tutt’altro che proibitivo.

Nuovo Honda CUV, prezzi e dettagli dello scooter del futuro

Alimentato da due batterie gli ioni di litio asportabili, Honda ha pensato davvero a tutto per il suo nuovo CUV. Il pacco batterie è l’Honda mobile Power Pack da 50,3 V/1,3 kW, che animano il motore e-Drive da 6 kW di potenza e 22 Nm di coppia. Garantisce un’autonomia massima di 83 kilometri e si ricarica dallo 0% al 100% in un massimo di sei ore.

Honda CUV e (Press Media) gscarauto.it

Comparto motore gestito dalla centralina, che con tre riding mode (Sport, Standard, Econ) va a regolare la risposta dell’acceleratore e il suo impatto sul consumo della batteria. Honda CUV ha poi in dotazione la retromarcia assistita (Reverse Assist), che agevola di parecchio le manovre da fermo e in spazi ristretti. Ciclisticamente è declinato alla massima praticità, con ruote da 12″ e sistema frenata CBS.

Honda CUV arriva sul mercato come scooter comodo e pronto a tutto in città, rivolgendosi perlopiù ad un pubblico adulto e di pendolari. Il suo prezzo di partenza è di 4.690 euro: un po’ alto rispetto alla controparte a benzina, ma ampiamente giustificabile grazie alla vasta offerta di Honda.

Alessandro

Recent Posts

Il motore elettrico della svolta: è super leggero e sprigiona oltre 700 CV

Una nuova tecnologia promette di cambiare le regole del gioco tra i motori elettrici: stessa…

2 ore ago

Lorenzo, schiaffo a Marquez e Valentino Rossi: l’ammissione che fa impazzire i tifosi

Jorge Lorenzo è stato il primo dei tre rider che hanno segnato la storia recente…

6 ore ago

BMW in seri guai, scattano i richiami: quest’auto ha dei problemi

Il colosso tedesco BMW è costretto a correre ai ripari per un’avaria tecnica che affligge…

9 ore ago

Incidente terribile in pista, fiamme ovunque: i tifosi tremano

Terribile incidente in pista che ha visto il divampare delle fiamme dopo l'impatto, con l'auto…

17 ore ago

L’auto parlante è finalmente arrivata: riesce a fare cose mai viste, sembra una persona

Arriva finalmente l'auto del futuro e parla come un essere umano. Nessuna sul mercato riesce…

19 ore ago

ZTL, via alle nuove regole: cambia tutto, occhio alla maxi multa

Occhio alle nuove regole della ZTL. Ora cambia tutto e rischi anche una maxi multa.…

23 ore ago