La pulizia dell’auto è essenziale per molti automobilisti, ma c’è un oggetto che proprio non si riesce a lavare.
Sono tantissime le persone che hanno grande cura e attenzione per il proprio veicolo, tanto è vero che qualcuno sembra trattare la propria auto come se fosse un essere vivente. L’attenzione ai dettagli spesso è maniacale, ma allo stesso tempo non ci si deve dimenticare come la pulizia sia alla base per avere una vettura sempre performante e che sia in grado di mantenere un buon livello di sul mercato.

Un veicolo sporco diventa molto difficile da poter vendere o quantomeno lo si riuscirà a piazzare solo a delle cifre nettamente inferiori rispetto a ciò che si potrebbe guadagnare nel caso in cui si stesse attenti a questi dettagli. Sia per quanto riguarda gli esterni che per gli interni non manca di certo la cura dei dettagli, ma ci sono alcuni aspetti che non possono essere dimenticati.
Infatti si deve tenere in considerazione il fatto come ci siano degli oggetti che sono sempre nelle nostre mani, il che non fa altro se non aumentare sensibilmente la sporcizia. Il caso più eclatante è quello legato alle chiavi della vettura, delle vere insospettabili, ma che purtroppo annidano al proprio interno uno sporco non indifferente.
Sporcizia e chiavi dell’auto: ecco il problema
Da diverso tempo si è deciso di portare avanti una serie di studi che sono atti a poter migliorare quanto più possibile il discorso legato all’igiene e alla pulizia. Non è di certo un caso il fatto che l’età media si sia alzata, perché l’attenzione a evitare determinati contatti è essenziale al giorno d’oggi.

Si scopre dunque come, purtroppo, anche le chiavi dell’auto presentino un’altissima percentuale di germi. Lo ha sottolineato infatti uno studio che ha portato avanti la compagnia assicurativa inglese MoneySuperMarket, con questa che ha sottolineato come in media ci siano ben 241 colonie batteriche all’interno del nostro mazzo di chiavi.
Dei numeri che forse nessuno avrebbe mai nemmeno vagamente immaginato e pensare che c’è chi che, in modo inconsapevole, magari anche perché ha tante buste tra le mani, si mette in bocca le chiavi. D’ora in poi saranno sicuramente molto di meno coloro che lo faranno, perché la colonia batterica delle chiavi è davvero molto numerosa.