Terribile incidente in pista che ha visto il divampare delle fiamme dopo l’impatto, con l’auto completamente distrutta. Un grandissimo spavento per tutti
In un periodo molto delicato per gli sport motoristici, con due recenti morti sulle due ruote, arriva una terribile notizia che riguarda le auto e un incidente con tanto di incendio della vettura. Il tutto si è verificato in Italia, per l’esattezza nel Misano World Circuit.

Il Motorsport ha dovuto fare i conti con due lutti tremendi in questi ultimi giorni, che hanno coinvolto due piloti giovanissimi, entrambi spagnoli. Prima lo schianto nelle prove libere dell’Europeo Stock JuniorGP a Magny Cours, in cui ha perso la vita il 20enne Borja Gomez. Poi, purtroppo, è stata la volta del 17enne Pau Alsina Sanchez, giovane promessa del motociclismo iberico, che non ha avuto scampo in un test ad Aragon.
Questa volta, per fortuna, non parliamo di tragedia a livello di morti, ma semplicemente di un incidente davvero spettacolare e gravissimo, che ha visto coinvolte due vetture del campionato GT World Challenge Europe Spint Cup, che si stava svolgendo sul circuito di Misano Adriatico. La gara è stata immediatamente sospesa, con l’esposizione della bandiera rossa.
Grande paura per un terribile incidente a Misano: l’auto ha preso fuoco – VIDEO
Dopo appena 12 minuti dal semaforo verde, la direzione gara ha attivato la procedura di Full Course Yellow in risposta a un clamoroso incidente che ha coinvolto la Lamborghini Huracán GT3 Evo2 #1 del team GRT – Grasser Racing Team, guidata da Georgi Donczew. Il pilota bulgaro era in sesta posizione nella Bronze Cup quando ha subito una leggera carenata da parte della BMW M4 GT3 di Darren Leung (Paradine Competition) alla curva 11. Il contatto ha causato la perdita del controllo della vettura, con conseguente schianto contro le barriere.

La Lamborghini è rimbalzata contro le barriera, attraversando la pista e prendendo contemporaneamente fuoco. Poi è sopraggiunta la Porsche 911 GT3.R (992) #80 di Lionspeed GP, portata da Gabriel Rindone, che ha avuto un contatto molto violento. Fortunatamente, Donczew è riuscito a uscire dalla vettura senza aiuto dei sanitari e il team ha successivamente confermato che il pilota non ha riportato danni. Il video di quanto accaduto ha fatto il giro del mondo, lasciando tutti senza parole.
Red flag 🔴 A huge accident for the Grasser Lamborghini.
Fortunately, driver Georgi Donczew is out of the car immediately.
📺 https://t.co/oLWOzLjBGz#GTWorldEurope | #GTMisano pic.twitter.com/Fs0X4c7XH1
— GT World Challenge Europe Powered by AWS (@GTWorldChEu) July 20, 2025