La sorella della Yaris sta spopolando: è ancora più elegante, e che prezzo

Tutti pazzi anche per la sorella della Yaris. Il massimo dell’eleganza acquistabile a un prezzo più accessibile

Siamo dinanzi a due colossi del mondo dell’automotive, i quali hanno messo in strada degli esemplari davvero eccezionali. Il primo è il marchio Toyota, leader sul mercato europeo con ben 635.328 immatricolazioni nel 2025, e l’altro fa parte dello stesso Gruppo. A spingere le vendite è stata proprio la Yaris hybrid, che solo in Italia è stata venduta in ben 16.422 unità, sorpassata solo dalla Panda e seguita dalla Yaris Cross (15.952 unità immatricolate).

Yaris sorella elegante
La sorella della Yaris sta spopolando: è ancora più elegante, e che prezzo (Toyota.it) – Gscarauto.it

La sorella di quest’ultima, però, non è da meno, anche se il marchio che l’ha creata è stato un altro, il Lexus. Condividono, comunque, la stessa piattaforma, la GA-B, anche se il brand di Nagoya le ha donato una maggiore eleganza e molta più potenza. L’inclinazione del marchio Lexus è stata sin dalla sua nascita quella tendente alla produzione di auto destinate al mercato di lusso e proprio per questo non ci si aspettava un modello del genere a prezzi abbastanza contenuti.

Il mix di alte prestazioni, eleganza e costi più alla mano, infatti, le ha permesso di poter divenire in poco tempo una delle auto più ricercate. Di fatto, da giugno 2024 a maggio 2025, in italia, sono state immatricolate ben 3.835 Lexus LBX, numeri che fanno intendere quanto sia stata apprezzata dai nostri connazionali. In confronto alla Yaris Cross ha 20 CV in più (136), ma è anche più larga di 5 cm e ha un passo più lungo di 2 cm.

Yaris, la sorella le ha rubato la scena

Numeri alla mano, si può ben comprendere quanto sia più venduta la Yaris Cross, ma non per questo si può dire che è più apprezzata della Lexus LBX. Ovviamente, il prezzo fa tutta la differenza del mondo e quello di quest’ultima parte da 32.450 euro (in promozione). Essendo più alto, sicché la sorella costa 23.950 euro e ciò le consente di poter esser acquistata da una platea molto più ampia, rimane acquistabile da chi detiene dei redditi più cospicui.

Lexus LBX Yaris
Yaris, la sorella le ha rubato la scena (Lexus.it) – Gscarauto.it

I suoi interni fanno ben comprendere la differenza che c’è con la Yaris Cross, specie nella zona dell’alloggiamento dello schermo, un 9,8 pollici, compreso di serie in tutte le versioni della LBX. Inoltre, l’abitacolo è confortevole al massimo e presenta delle lavorazioni effettuate con maestria artigianale Takumi, contraddistinte da accenti di rosso sui sedili e dai rivestimenti alle portiere per la versione EMOTION.

Sono ben 4 le versioni disponibili: ELEGANT, RELAX, EMOTION E COOL. Quest’ultima è la più costosa e per poterla acquistare servono ben 40.900 euro. La Lexus LBX è stata prodotta per la prima volta nel 2023, ma ha già estimatori in ogni parte del mondo. È un SUV crossover di lusso e sub compatto, presente principalmente sul mercato europeo e quello giapponese.

Gestione cookie