L’auto parlante è finalmente arrivata: riesce a fare cose mai viste, sembra una persona

Arriva finalmente l’auto del futuro e parla come un essere umano. Nessuna sul mercato riesce a fare quello che fa lei.

Qual è il limite della vostra fantasia? Una domanda da porre più agli ingegneri di questa auto rivoluzionaria, che rende realtà un qualcosa di solamente fantasticato dai più sfrenati visionari. L’auto parlante è davvero arrivata nei concessionari e ha mostrato a tutti una nuova pagina di storia nel mondo dell’automotive. Anche perché a vederla sembra una quattro ruote come tante, ma riesce a fare cose che, ad oggi, nessun’altra rivale riesce a fare (e ad offrire).

FX Super One
FX Super One (Press Media) gscarauto.it

Via il velo, allora, dalla nuova creatura di Faraday Future: si tratta di un minivan elettrico, che rivela la possibilità di comunicare in maniera interattiva con l’ambiente circostante. Dagli altri veicoli, ai pedoni e persino gli animali: l’IA che gestisce il nuovo van di Faraday Future riesce ad entrare in interazione con qualsiasi elemento presente davanti al suo cammino.

Il nome completo è FX Super One e proverà a rivoluzionare come l’intelligenza artificiale opera nelle automobili di nuovissima generazione. La sua voce è una griglia anteriore estremamente singolare, formata da un enorme display LED che dà parola al mini van presentato da Faraday Future. Il sistema si chiama F.A.C.E. e sta proprio per Front AI Communication Ecosystem.

Faraday Future FX Super One, il mini van che parla e comunica con tutti

Grazie all’intelligenza artificiale visuale e vocale, FX Super One è capace di cose finora non ritenute possibili in una automobile. A completare l’ecosistema tecnologico ci sono sensori Lidar, radar millimetrico e videocamere HD. Il sistema F.A.C.E. progettato da Faraday Future funziona come un vero e proprio avatar alimentato dall’IA.

FX Super One
FX Super One (Press Media) gscarauto.it

Questo sarà possibile aggiornarlo con nuove funzioni, poi, nel corso degli anni. Un nuovo modo anche di concepire la connettività con l’utente e con chi ne sarà alla guida. L’intelligenza artificiale della FX Super One sarà capace di sincronizzarsi con app, assistenti vocali, smartphone, smart home e chi più ne ha e più ne metta.

Per il resto, Faraday Future non ha fornito ancora dati ufficiali. Autonomia, potenza, capacità e declinazioni possibili della batteria: nulla è stato ancora accertato e bisognerà attendere il lancio commerciale previsto a settembre. Il prezzo, però, è già noto: 40.000 dollari, equivalenti a circa 37.000 euro. Una cifra niente male, ma non è ancora dato sapere se sarà venduta anche in Europa.

Gestione cookie