Marquez, altro smacco a Valentino Rossi: la frase che nessuno si aspettava

Marc Marquez sta dominando la stagione in corso, ed è pronto per fare un sol boccone degli avversari anche in quel di Assen. Prima della tappa olandese, lo spagnolo ha mandato un’altra frecciata a Valentino Rossi.

La MotoGP è di nuovo in azione in questo week-end per il Gran Premio d’Olanda, che ha visto Marc Marquez mostrare subito i muscoli. Il leader del mondiale ha avuto una brutta caduta nelle prime prove libere, ma in seguito, ha staccato il miglior tempo, facendo capire di essere su un altro pianeta quest’anno. Marc ha ormai 40 punti di vantaggio su Alex e 110 su Pecco Bagnaia, dopo aver demolito quest’ultimo anche a casa sua, in quel del Mugello.

Marquez altro smacco a Valentino Rossi
Marquez in azione ad Assen (ANSA) – Gscarauto.it

Marquez ha trovato una simbiosi perfetta con la sua Ducati, e non appena ha iniziato a girare con la moto ufficiale, è sembrato tornare ai tempi in cui dominava con la Honda, con gli avversari condannati a leccare le briciole. Sino a questo momento, e ciò è indubbio, la più grande sorpresa è stato suo fratello Alex, che in Spagna ha vinto la sua prima gara in MotoGP, supportato da un Gresini Racing che sta svolgendo un lavoro perfetto. E Marc teme ancora suo fratello.

Marquez, Marc loda Alex e snobba gli altri rivali

Marc Marquez continua a credere che suo fratello Alex sia il grande rivale per questa stagione, paragonandolo all’Andrea Dovizioso di qualche tempo fa: “Alex mi ricorda molto Dovizioso, quando nel 2017 si giocò il mondiale con me. Mi accorsi che era un rivale molto veloce, era sempre lì, sempre sul podio. Ho visto un grafico qualche giorno fa. Ho vinto otto Sprint Race, ma lui è sempre arrivato secondo ed ha vinto quella in cui non ho vinto io. Lui è molto costante, veloce, ha punti di forza molto differenti dai miei. Questo lo renderà sino a fine anno l’avversario da battere, anche guardando al distacco che c’è tra di noi nel mondiale“.

Alex Marquez rivali snobbati
Alex Marquez in azione (ANSA) – Gscarauto.it

Marquez ha poi lodato Alex, giudicandolo uno dei suoi rivali più competitivi in assoluto: “Ad essere onesto, devo dire che Alex è uno dei rivali più duri da battere che abbia mai avuto. Sino a questo momento, è stato semplicemente perfetto, ha avuto problemi in una sola gara, quella di Le Mans quando è caduto, ma lì pioveva e le condizioni erano difficili per tutti. Lui è sempre lì, e questa è una cosa che preoccupa sempre molto gli avversari“.

Gestione cookie