Maserati%2C+futuro+a+rischio%3A+la+mossa+di+Filosa+toglie+i+dubbi
gscarautoit
/maserati-futuro-a-rischio-la-mossa-di-filosa-toglie-i-dubbi-96/amp/
Auto

Maserati, futuro a rischio: la mossa di Filosa toglie i dubbi

Maserati è da anni un marchio che fa discutere, ma Antonio Filosa sembra avere le idee chiare.

Il Gruppo Stellantis ha deciso di attuare una chiara e netta rivoluzione, tanto è vero che si è deciso di cambiare il CEO, con Carlos Tavares che ha lasciato il proprio incarico ad Antonio Filosa. Una scelta che dimostra come fosse necessario un taglio netto con il passato e con le politiche del manager portoghese.

Maserati, futuro a rischio: la mossa di Filosa toglie i dubbi (Ansa – gscarauto.it)

Filosa conosce molto bene il mondo nordamericano, essendone stato il responsabile di Stellantis per diverso tempo, e ora avrà il duro compito di gestire tutto il Gruppo, con la sua decisione che è quella di continuare a controllare il tutto dalla sede di Detroit. Intanto però c’è da fare i conti con una serie di aziende che da tempo sono in difficoltà.

Lo si vede con il caso della Maserati, un colosso che negli ultimi anni si trova in crisi, con qualcuno che ha parlato anche di un suo possibile addio da Stellantis. A mettere le cose in chiaro ci sta pensando però proprio lo stesso Filosa, con il Tridente che dunque sembra avere ancora un ruolo molto importante all’interno del Gruppo italo francese.

Filosa fa visita a Maserati: il Tridente sarà sempre al centro del progetto

Quando si ha modo di poter avere tra le mani un marchio prestigioso come quello di Maserati, è innegabile il fatto che si debba fare di tutto e di più per poter continuare a beneficiare dei suoi prodotti. Siamo pur sempre di fronte a una delle aziende più blasonate al mondo, con tutti gli appassionati che sognano di acquistare una di queste auto.

Filosa fa visita a Maserati: il Tridente sarà sempre al centro del progetto (Ansa – gscarauto.it)

Per questo motivo il CEO Filosa ha di recente deciso di fare visita agli impianti di Modena della Maserati e ci ha tenuto a confermare in modo deciso come il Tridente sia ancora parte integrante del progetto di Stellantis e che non ci sia in alcun modo l’intento di vendere il marchio. Una presa di posizione netta e che fa sicuramente ben sperare anche tutti i lavoratori degli stabilimenti modenesi.

“Siamo orgogliosi di poter gestire un marchio così prestigioso come Maserati. Durante la visita ho potuto toccare con mano la competenza, la passione e l’impegno delle nostre persone”. Queste dunque sono state le parole di Filosa che sembrano mettere le parola fine sulle voci di cessione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che benzina o elettrico, quest’auto va con un carburante che si trova al bar: dopo il rifornimento restano tutti scioccati

Dopo il rifornimento tutti a bocca aperta. Benzina o elettrico nel dimenticatoio. Quest'auto funziona con…

1 mese ago

Questa Lamborghini farà strappare i capelli ai puristi: ha delle aggiunte che la rendono un pezzo super esclusivo

Non passa inosservata: la Lamborghini rielaborata da Keyvany sorprende e soprattuto divide con uno stile…

1 mese ago

La Mercedes che può giocarsela con una Ferrari: grazie a queste modifiche ora ha oltre 1.000 CV

Una Mercedes trasformata da Brabus supera i mille cavalli: scopri la GT 63 S E…

1 mese ago

La BMW più cattiva di sempre: sembra quasi una Lamborghini Urus

Assomiglia ad una Lamborghini Urus, ma non lo è. Svelati tutti i dettagli della BMW…

1 mese ago

La Lamborghini più esotica che vedrete oggi: ha dei dettagli che la rendono unica

Possiede dei dettagli che la rendono unica.  Ecco svelate le immagini di una Lamborghini esotica…

1 mese ago

Land Rover, la versione mini cinese: costa solo 3.500, è un vero affare

Una Land Rover "Defender" che sembra vero, ma nasconde qualche sorpresa: te lo porti a…

1 mese ago