Mercedes+cede+alle+%26%238220%3Bpressioni%26%238221%3B%3A+decisione+a+sorpresa+sui+modelli+pi%C3%B9+desiderati
gscarautoit
/mercedes-cede-alle-pressioni-decisione-a-sorpresa-sui-modelli-piu-desiderati-557/amp/
Auto

Mercedes cede alle “pressioni”: decisione a sorpresa sui modelli più desiderati

Decisione a sorpresa sui modelli più amati. così Mercedes ha ceduto alle pressioni. Ecco perché.

Un tempo erano le Case a decidere quale genere di vetture produrre, adesso, invece, è il mercato a dettare il passo e le scelte. Sta succedendo ai marchi meno blasonati, ma pure a quelli gloriosi come Mercedes. Ebbene, proprio a Stoccarda hanno di recente dovuto rivedere i propri piani e posticipare l’uscita di scena di due modelli che, sulla carta, avrebbero dovuto andare in pensione nel 2026.

Mercedes cede alle “pressioni”: decisione a sorpresa sui modelli più desiderati (Pixabay) – Gscarauto.it

Alla luce della loro popolarità, soprattutto in Europa, continueremo a trovarli in concessionario almeno fino al 2028. Tutto ciò al prezzo di una revisione della tabella di marcia. Chi infatti aspettava con ansia novità dalla Germania dovrà attendere a lungo, visto che il piano stilato per i veicoli di nuova generazione è saltato, almeno per ora.  La conferma è arrivata dallo stesso capo del reparto produzione Jorg Burzer il quale ha motivato il cambio programma proprio per il successo di due segmenti in particolare nel Vecchio Continente.

La Classe A di Mercedes non andrà in pensione, ma c’è una sorpresa in arrivo

La quarta generazione della Classe A di Mercedes ha debuttato nel 2018 ed è stata oggetto di restyling nel tardo 2022. In teoria l’anno venturo avrebbero dovuto uscire di scena, ma come anticipato resterà in vita ancora per un biennio fino a spegnere le 10 candeline. Un record se si pensa che le sedan e le hatchback sono in continua evoluzione. Stando a quanto riportato da Carscoops potrebbe comunque arrivare un ritocco ad alcuni elementi chiave, così da stare al passo con le varie BMW 1 e Audi A3.

A differenza degli Stati Uniti, però, dove i vecchi modelli di questo segmento sono stati già eliminati dalla prodizione, da noi continueranno ad essere fruibili. A dispetto di questa modifica strategica legata alle 27.772 unità vendute nei primi cinque mesi del 2025, non dovrebbe esserci dietrofront per quanto concerne il mini-van Classe B in uscita nel 2026. Per questo la linea produttiva verrà separata e le autovetture Classe A non saranno più realizzate a Rastatt, in Germania, bensì a Kecskemet, in Ungheria.

La Classe A di Mercedes non andrà in pensione, ma c’è una sorpresa in arrivo (Mercedes) – Gscarauto.it

La piattaforma utilizzata sarà la Modular Mercedes Architecture. Ad affiancare la CLA ci saranno anche due nuove versioni dei SUV GLA e GLB, oltre ad una Classe G. In quest’ultimo caso, per preservare le sue capacità di muoversi su sterrato non verrà usata la base MMA.

Chiara Rainis

Recent Posts

Mossa disperata da parte di Tesla: modello economico per salvare la baracca

In arrivo il modello economico per salvare il marchio. Ecco l'ultima mossa disperata di Tesla.…

22 minuti ago

La FIAT più grande di sempre ha una dotazione magnifica: sembra un piccolo camion

Assomiglia ad un piccolo camion, ma è un gioiello ricco di dotazione. Alla scoperta della…

4 ore ago

FIAT pensa ad un grande ritorno: mossa a sorpresa sulla Panda

La FIAT sta lavorando ad un ampliamento della propria offerta, ed ora si pensa ad…

7 ore ago

Telepass, addio abbonamento: con la nuova opzione paghi quello che usi

Gli utenti possono ora evitare di sottoscrivere un abbonamento al Telepass: arriva la grande novità…

15 ore ago

Nuove direttive, tutto chiuso nel fine settimana: stop alla circolazione

Gli automobilisti dovranno fare molta attenzione ai fine settimana: in quei giorni la circolazione è…

17 ore ago

Stellantis, trovato l’accordo: sindacati inferociti, ecco cosa sta succedendo

I sindacati si schierano contro il nuovo accordo trovato da Stellantis. La crisi dell'automotive preoccupa…

21 ore ago