La Lancia è pronta a riproporre la mitica Delta HF Integrale e ora ci sono diversi dettagli.
Una delle aziende che in Italia ha saputo imporsi come poche altre nell’immaginario collettivo per l’eccezionale qualità delle proprie auto è sicuramente la Lancia. Il colosso torinese si è imposto con delle vetture che hanno regalato gioia agli appassionati del motorsport, con il rally che non sarebbe stato lo stesso senza la Lancia.
Dalla Stratos alla 037 passando poi per la Delta HF Integrale, sono davvero svariati i modelli che hanno saputo imporsi a livello internazionale nel Mondiale WRC. La Lancia dunque ha puntato sulla qualità e sul fascino delle proprie vetture che hanno conquistato titoli a ripetizione e con il mito di Biasion e Kankkunen che è eterno.
In un periodo storico dove le vendite per l’azienda non stanno di certo andando nel migliore dei modi, diventa molto importante fare in modo che il settore riparta anche con una serie di interessanti novità e ritorni al passato. Lo si vede con il caso del ritorno nel mondo dei rally, anche se solo in Rally4 con la Ypsilon HF Integrale, ma ora è confermato un grande e atteso ritorno che può cambiare tutto.
La Lancia Delta HF Integrale torna in grande spolvero, con Stellantis che ha annunciato il ritorno del modello tanto amato. Si tratta infatti di una vettura che ha fatto la storia e che ora è chiamata in causa per riportare in auge il marchio torinese, con la Delta che non sarà solo in versione classica, ma la si potrà richiedere anche nella straordinaria variante HF Integrale.
Un sogno per tutti coloro che amano una delle aziende più iconiche di sempre nel mondo delle quattro ruote italiane. Inoltre non si parla solo di una versione che rimarrà per la Delta, ma si utilizzerà anche per la nascita del nuovo SUV Gamma. Una scelta che dunque dimostra come la Lancia abbia intenzione di riprendersi dopo anni difficili e spesso per guardare al futuro serve ricordarsi del proprio passato.
Difficile capire in che direzione si andrà per quanto riguarda la motorizzazione, anche se qualcuno parla di una probabile variante elettrica da 280 cavalli, con il motore che sarebbe quello della Alfa Romeo Junior Veloce.
Decisione a sorpresa sui modelli più amati. così Mercedes ha ceduto alle pressioni. Ecco perché.…
La Porsche dovrebbe tornare a concentrarsi su auto termiche di altissimo spessore. Sono emersi alcuni…
I brand cinesi hanno compreso l’importanza di puntare su utilitarie alla spina che siano alla…
Auto rotta in vacanza, puoi ancora salvare le tue ferie: con questo trucco spendi pochissimo…
Tutti pazzi anche per la sorella della Yaris. Il massimo dell'eleganza acquistabile a un prezzo…
Dal Giappone arriva il nuovo scooter di Honda, che consuma poco e mostra i muscoli…