Nuovo scandalo in casa Red Bull: spunta un litigio pesantissimo, c’è di mezzo Verstappen

La Red Bull è nell’occhio del ciclone al giorno d’oggi, a causa del licenziamento di Christian Horner di tutto ciò che ne è conseguito. Anche il futuro di Max Verstappen è tutto da scrivere, e l’addio non è così impossibile.

Il clima è tesissimo in casa Red Bull, a seguito dello scossone che il team ha avuto nel corso degli ultimi giorni. Christian Horner è stato licenziato con effetto immediato, ed al suo posto è stato promosso Laurent Mekies. L’ingegnere francese, ex direttore sportivo della Ferrari, era divenuto team principal della Racing Bulls lo scorso anno, ed ora, dinanzi a lui, si palesa l’occasione della vita, alla guida di un team vincente, ora in crisi.

Red Bull nuovo scandalo
Red Bull con Max Verstappen in azione a Silverstone (ANSA) – Gscarauto.it

La Red Bull, sotto la guida di Horner, ha portato a casa ben 14 titoli mondiali in vent’anni di attività, 8 piloti e 6 costruttori, costruendo epoche vincenti con Max Verstappen e Sebastian Vettel, grazie al lavoro celestiale del geniale Adrian Newey, portato a Milton Keynes proprio da Horner, nel lontano 2006. La squadra anglo-austriaca è ora in crisi tecnica, ed anche il futuro di Verstappen potrebbe vederlo lontano da questo team. Nelle ultime ore, sono emerse indiscrezioni relative ad una pesante lite tra Jos ed Horner stesso, avvenuta nella serata di sabato a Silverstone, poco prima della gara.

Red Bull, lite recente tra Jos Verstappen e Christian Horner

In quel di Silverstone, il sito web “F1-Insider.com” aveva lanciato un’interessante indiscrezione, proprio alla vigilia del licenziamento di Christian Horner, che la Red Bull ha comunicato all’ormai ex team principal il giorno successivo. Si era parlato di una lite avvenuta tra lo stesso Horner e Jos Verstappen avvenuta sabato sera, poche ore dopo la pole position ottenuta da Max Verstappen. La notizia era stata pubblicata attorno alle 21:00 di domenica, ma ancora nessuno poteva immaginare ciò che sarebbe accaduto l’indomani.

Jos Verstappen e Christian Horner lite recente
Jos Verstappen e Christian Horner in griglia di partenza (ANSA) – Gscarauto.it

Il “The Telegraph“, dopo l’annuncio della Red Bull sul licenziamento di Horner, ha riportato quanto segue: “Diversi testimoni hanno visto Jos litigare con Horner e con Paul Smith, il responsabile della comunicazione del team“. Pare che Jos non fosse concorde con il lavoro di Smith con la stampa, e dopo l’addio di Horner, anche lui stesso ha lasciato la squadra, assieme ad un’altra figura come Oliver Hughes, il responsabile marketing del team di Milton Keynes. La situazione è tesissima, e chissà che questa lite non sia stata fondamentale per le decisioni comunicate in seguito.

Gestione cookie