Quest%26%238217%3Bauto+ha+un+problema%2C+bisogna+riportarla+in+fabbrica%3A+scatta+il+maxi+richiamo
gscarautoit
/questauto-ha-un-problema-bisogna-riportarla-in-fabbrica-scatta-il-maxi-richiamo-128/amp/
Auto

Quest’auto ha un problema, bisogna riportarla in fabbrica: scatta il maxi richiamo

Non c’è pace per i grandi costruttori alle prese con avarie tecniche allarmanti. Un noto produttore ha emesso un maxi richiamo.

Oltre alla crisi economica che attanaglia il mondo delle quattro ruote, ad aggravare uno scenario critico, ci pensano anche i tecnici che commettono errori banali ed evitabili. Le auto di nuova generazione sono care, ma sono anche ricche di problemi. Uno dei motivi è legato alla tecnologia, ma in questo caso si tratta di un guaio strutturale.

Scatta il richiamo per il noto SUV (media press) Gscarauto.it

La Polestar 3 è stata oggetto di un richiamo per i tettucci apribili panoramici in vetro che potrebbero non essere fissati nel modo giusto. La Polestar è controllata da Volvo Cars che dal 2010 fa parte del Gruppo cinese Geely. Polestar è specializzata nella produzione di SUV e berline elettriche ad alte prestazioni, componenti tecnici e estetici per le proposte della Volvo. La Polestar 3 è prodotta negli Stati Uniti. Gli esemplari sospetti sono stati assemblati nello stabilimento di Charleston tra il 21 settembre 2024 e il 3 dicembre 2024.

In base ai documenti depositati presso la National Highway Traffic Safety Administration, il nastro adesivo di mascheratura applicato nel punto di riverniciatura potrebbe non essere stato rimosso correttamente dai tecnici. Polestar sostiene che anche il processo di ispezione non sia stato eseguito correttamente. Date una occhiata a questa stranissima Renault.

Il problema sulla Polestar 3

I tettucci panoramici non sono stati fissati nel modo più corretto, determinando infiltrazioni d’acqua e avarie all’impianto elettrico. Polestar Automotive USA ha appurato dell’avaria il 27 maggio 2025 scorso, quando il fornitore ha informato l’azienda di un potenziale problema di sicurezza. Il fornitore in questione è la AGP Worldwide Operations GmbH.

L’avaria tecnica della Polestar 3 (media press) Gscarauto.it

Polestar ha dato incarico ai concessionari di ispezionare tutti i veicoli sospetti e rimuovere eventuali residui di nastro adesivo, se necessario. Dopo la rimozione, i tecnici dell’assistenza sostituiranno il tetto panoramico in vetro senza alcun costo per i clienti interessati. Il problema dovrebbe essere così risolto, perfezionando le procedure in sala di verniciatura. I clienti saranno informati tramite posta prioritaria in merito al richiamo entro e non oltre il 18 agosto 2025. Il SUV, imparentato con la Volvo EX90, è diventato piuttosto popolare negli Usa. L’auto a ruote alte 100% elettrica è proposta anche in Italia a 85.900 euro, ma per ora non ci sono state segnalazioni alle nostre latitudini da parte di Polestar.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Mi si è scassata l’auto in vacanza: un incubo ma ho speso pochissimo con questo trucco

Auto rotta in vacanza, puoi ancora salvare le tue ferie: con questo trucco spendi pochissimo…

2 ore ago

La sorella della Yaris sta spopolando: è ancora più elegante, e che prezzo

Tutti pazzi anche per la sorella della Yaris. Il massimo dell'eleganza acquistabile a un prezzo…

4 ore ago

Il nuovo 125 di Honda manda in pensione la concorrenza: prezzo top e consumi quasi nulli

Dal Giappone arriva il nuovo scooter di Honda, che consuma poco e mostra i muscoli…

8 ore ago

Sembra una moto di serie e invece è un pezzo unico: i collezionisti quasi se la litigano

I collezionisti se la contendono. L'estetica ricorda quella di una moto di serie, ma in…

11 ore ago

Chi si cela oggi dietro la FIAT, addio agli Agnelli? Ecco tutta la verità

Ecco tutta la verità su chi si cela dietro alla FIAT oggi. Gli Agnelli ormai…

15 ore ago

La Renault più fallimentare di sempre, dovettero ritirarla: il suo design però ha ispirato il modello più amato

In casa Renault si lavora ad un futuro fatto di diverse tecnologie, con l'obiettivo di…

18 ore ago