Questo modello sta battendo ogni record in Cina, ora arriva anche da noi: meglio di Tesla

La Cina sta diventando ormai una delle più grandi realtà a livello mondiale e ora batte anche la Tesla.

Non ci sono dubbi sul fatto che per tanti anni vi sia stato un chiaro e netto dominio da parte della Tesla per quanto riguarda le auto elettriche. Queste sono viste da molti come il futuro, ma allo stesso tempo lasciano sicuramente grandi perplessità, in quanto ci sono ancora oggi delle soluzioni eccellenti con il termico.

Auto Cina Xiaomi SU7
Questo modello sta battendo ogni record in Cina, ora arriva anche da noi: meglio di Tesla (gscarauto.it)

La Cina è una delle nazioni che più di tutte sta puntando all’elettrico, anche perché ha modo di attingere più di tutte alle terre rare. In questo modo diventa molto importante fare in modo che ci possano essere delle soluzioni alternative, almeno in Europa, altrimenti si rischia di dover dipendere tutto dalle risorse cinesi.

Anche Tesla sa benissimo come la Cina, per quanto abbia al proprio interno diverse rivali commerciali sia una nazione che deve essere tenuta in grande considerazione, visto come diversi modelli sono prodotti a Shanghai. Intanto arrivano delle grandi novità anche da quelli che sono dei marchi in fase di sviluppo, come lo si vede con Xiaomi, con questi che ha potuto dare vita a dei gioielli a basso costo e con prestazioni da sogno.

Xiaomi SU7: la sportiva da sogno cinese che batte la concorrenza

La Xiaomi ormai non si limita più solo alla produzione di smartphone, ma guarda sempre di più al futuro anche con la nascita di auto molto prestazionali e davvero eccellenti. Lo si vede perfettamente con il caso della SU7 Ultra, una vettura che sta per arrivare anche in Europa, anche se si deve ancora pazientare un po’.

Auto Cina Xiaomi SU7
Xiaomi SU7: la sportiva da sogno cinese che batte la concorrenza (Xiaomi Press Media – gscarauto.it)

Arriva infatti la grande notizia che coinvolge tutta Europa, con la prima Xiaomi SU7 Ultra arrivata nel Vecchio Continente che è stata utilizzata in quel di Monaco di Baviera. La Germania è terra di grande tradizione motoristica e al proprio interno vanta alcuni dei più grandi colossi della storia, ma non disdegna di certo il fatto di abbracciare grandi novità.

Ricordiamo come stiamo parlando di una vettura che ha modo di erogare complessivamente un totale di 1548 cavalli, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 1,98 secondi. Nel 2027 dovrebbe esserci infine il tanto atteso lancio a livello continentale della vettura, con Xiaomi che si fa sempre più largo nel settore.

Gestione cookie