Stellantis, non solo FIAT: anche l’altra italiana si rilancia sul mercato, arriva il modello low cost

Il mondo delle auto deve tantissimo all’Italia, con Stellantis che ora punta su di uno storico marchio.

Negli anni l’Italia ha saputo dare vita ad alcune delle più belle auto al mondo, con la Fiat che si è imposta sul mercato con delle citycar di indubbio valore. Non era semplice svilupparsi in questo settore, considerando infatti come siano tanti coloro che puntano sulle auto a basso costo e di piccole dimensioni.

Auto Italia Stellantis Lancia Ypsilon
Stellantis, non solo FIAT: anche l’altra italiana si rilancia sul mercato, arriva il modello low cost (gscarauto.it)

La Panda però in Italia è un vero e proprio mito assoluto, tanto è vero che da diversi anni a questa parte risulta essere nettamente l’auto più venduta nel Belpaese. Intanto però Stellantis sa bene di non poter contare solo sulla Fiat, ma dall’Italia ha anche altri grandi benefici.

Lo si vede dal caso della Lancia, un marchio che non sta di certo vivendo il proprio momento migliore, ma che ha dalla propria parte grande storia e tradizione. Per questo motivo ci sono diverse vetture che sono ideali per la vita di tutti i giorni e ora ci sono delle spese anche decisamente più contenute rispetto al passato.

Lancia Ypsilon: la nuova versione a prezzo più vantaggioso

Per tanti anni la Lancia ha avuto nella Ypsilon il proprio cavallo di battaglia, ma ora è tempo di fare i conti con i cambiamenti. Il modello iconico si è sensibilmente modificato nel 2024 diventando così una sorta di crossover molto più imponenti nelle dimensioni rispetto al passato, e anche con un costo di vendita decisamente più elevato.

Auto Italia Stellantis Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon: la nuova versione a prezzo più vantaggioso (Lancia Press Media – gscarauto.it)

Siamo di fronte a una vettura che si presenta con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di essere comodamente omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che fa sì che possa erogare un massimo di 110 cavalli.

Il prezzo, per questa variante ibrida, partirebbe da 25.200 euro, ma ora la Lancia viene incontro ai clienti. Infatti ora la si può avere per soli 19.900, basterà semplicemente attuare un finanziamento con Stellantis. Vantaggiose anche le rate, con l’anticipo iniziale per questa vettura che sarà di 4215 euro, per poi passare a 35 rate mensili da 129 euro e maxi rata finale da 15.806 euro. Un grande vantaggio per una delle auto storiche d’Italia.

Gestione cookie