Arriva il nuovo Telepass che si trova anche in negozio. Nessun abbonamento, paghi solamente quello che usi e ha gli stessi vantaggi. Tutti i dettagli.
Le grandi partenze sono dietro l’angolo ed è meglio attrezzarsi. Fare la coda al casello nel 2025 è quasi un atto di nostalgia anacronistica, che eppure accomuna tanti automobilisti nel nostro Paese. I servizi di telepedaggi sono entrati nel mercato libero e ciò nonostante non sono riusciti a conquistare gli ultimi scettici, poco entusiasti di sottoscrivere un abbonamento mensile o che altro. Un qualcosa che Telepass è pronto a rivoluzionare, dando una ulteriore spallata alle concorrenti.
Come? Con il nuovo dispositivo Grab&Go. Questa è l’arma segreta di Telepass, disponibile nei negozi di elettronica più forniti, nei centri commerciali e persino su Amazon (nel futuro prossimo). Un vero e proprio jolly da calare al casello, che ha costi e sottoscrizioni (se così definibili, ndr) totalmente diversi rispetto al dispositivo tradizionale. Il nuovo Grab&Go costa solo 29,90 euro e non ha alcun canone di abbonamento: gli unici costi sono quelli derivati dal suo effettivo utilizzo.
Serve comunque l’app di Telepass per attivarlo, ma è ancora più immediato e semplice da configurare. Ci si può abbinare un massimo di due targhe ed è facilmente acquistabile nei negozi fisici presenti nei centri commerciali o in Autogrill. Grab&Go arriva come una grande rivoluzione, che proverà a fare la voce grossa già nei prossimi mesi e nell’immediato agosto, dove sono previsti gli esodi delle vacanze.
Il costo di Telepass Grab&Go, come detto, è di 29,90 euro. A questo va poi sommato il costo di attivazione di 14,90 euro, che poi salirà a quota 20 euro dal 31 gennaio 2026. A differenza di un dispositivo tradizionale, Grab&Go non prevede alcun canone mensile, piuttosto si paga 1 euro ogni giorno che lo si utilizza, sommando chiaramente il costo del pedaggio e/o dei servizi compresi all’interno dell’offerta Telepass.
Una soluzione già nota per i vecchi possessori del Telepass Pay per Use, che ora non è più attiva. E una soluzione anche nota a chi usufruisce della concorrenza come Mooneygo e UnipolMove. Per rendere attivo Grab&Go bisogna seguire la procedure di configurazione via applicazione. In pochi secondi e con pochi clic, poi, il gioco sarà fatto. Rivoluzione copernicana o timido successo di mercato? Telepass conta di cambiare le regole del pedaggio autostradale, ma starà al mercato confermare o smentire le aspettative.
Il prossimo volto della Tonale si mostra ma senza ancora svelarsi del tutto. Gli indizi…
Un piccolo dettaglio negli aggiornamenti: Stellantis sta introducendo qualcosa in più, senza grandi annunci. Chi…
Sembra uscita da un cartone animato e ha soluzione tecniche mai più applicate su un'auto.…
La preoccupazione per il verdetto riguardante Stellantis è alle stelle. Il ricorso in tribunale è…
Le notizie emerse riguardanti il mondo delle moto sono davvero orribili. I centauri sono sempre…
Rovinare un mito Rolls-Royce solo per il piacere di avere degli interni bicolor di cattivo…