Telepass%2C+il+nuovo+dispositivo+lo+trovi+anche+in+negozio%3A+paghi+quello+che+usi
gscarautoit
/telepass-il-nuovo-dispositivo-lo-trovi-anche-in-negozio-paghi-quello-che-usi-670/amp/
Auto

Telepass, il nuovo dispositivo lo trovi anche in negozio: paghi quello che usi

Arriva il nuovo Telepass che si trova anche in negozio. Nessun abbonamento, paghi solamente quello che usi e ha gli stessi vantaggi. Tutti i dettagli.

Le grandi partenze sono dietro l’angolo ed è meglio attrezzarsi. Fare la coda al casello nel 2025 è quasi un atto di nostalgia anacronistica, che eppure accomuna tanti automobilisti nel nostro Paese. I servizi di telepedaggi sono entrati nel mercato libero e ciò nonostante non sono riusciti a conquistare gli ultimi scettici, poco entusiasti di sottoscrivere un abbonamento mensile o che altro. Un qualcosa che Telepass è pronto a rivoluzionare, dando una ulteriore spallata alle concorrenti.

Nuovo Telepass (ANSA) gscarauto.it

Come? Con il nuovo dispositivo Grab&Go. Questa è l’arma segreta di Telepass, disponibile nei negozi di elettronica più forniti, nei centri commerciali e persino su Amazon (nel futuro prossimo). Un vero e proprio jolly da calare al casello, che ha costi e sottoscrizioni (se così definibili, ndr) totalmente diversi rispetto al dispositivo tradizionale. Il nuovo Grab&Go costa solo 29,90 euro e non ha alcun canone di abbonamento: gli unici costi sono quelli derivati dal suo effettivo utilizzo.

Serve comunque l’app di Telepass per attivarlo, ma è ancora più immediato e semplice da configurare. Ci si può abbinare un massimo di due targhe ed è facilmente acquistabile nei negozi fisici presenti nei centri commerciali o in Autogrill. Grab&Go arriva come una grande rivoluzione, che proverà a fare la voce grossa già nei prossimi mesi e nell’immediato agosto, dove sono previsti gli esodi delle vacanze.

Telepass Grab&Go, quanto costa e come funziona: i dettagli

Il costo di Telepass Grab&Go, come detto, è di 29,90 euro. A questo va poi sommato il costo di attivazione di 14,90 euro, che poi salirà a quota 20 euro dal 31 gennaio 2026. A differenza di un dispositivo tradizionale, Grab&Go non prevede alcun canone mensile, piuttosto si paga 1 euro ogni giorno che lo si utilizza, sommando chiaramente il costo del pedaggio e/o dei servizi compresi all’interno dell’offerta Telepass.

Telepass Grab&Go (Press Media) gscarauto.it

Una soluzione già nota per i vecchi possessori del Telepass Pay per Use, che ora non è più attiva. E una soluzione anche nota a chi usufruisce della concorrenza come Mooneygo e UnipolMove. Per rendere attivo Grab&Go bisogna seguire la procedure di configurazione via applicazione. In pochi secondi e con pochi clic, poi, il gioco sarà fatto. Rivoluzione copernicana o timido successo di mercato? Telepass conta di cambiare le regole del pedaggio autostradale, ma starà al mercato confermare o smentire le aspettative.

Alessandro

Recent Posts

Altro che benzina o elettrico, quest’auto va con un carburante che si trova al bar: dopo il rifornimento restano tutti scioccati

Dopo il rifornimento tutti a bocca aperta. Benzina o elettrico nel dimenticatoio. Quest'auto funziona con…

2 mesi ago

Questa Lamborghini farà strappare i capelli ai puristi: ha delle aggiunte che la rendono un pezzo super esclusivo

Non passa inosservata: la Lamborghini rielaborata da Keyvany sorprende e soprattuto divide con uno stile…

2 mesi ago

La Mercedes che può giocarsela con una Ferrari: grazie a queste modifiche ora ha oltre 1.000 CV

Una Mercedes trasformata da Brabus supera i mille cavalli: scopri la GT 63 S E…

2 mesi ago

La BMW più cattiva di sempre: sembra quasi una Lamborghini Urus

Assomiglia ad una Lamborghini Urus, ma non lo è. Svelati tutti i dettagli della BMW…

2 mesi ago

La Lamborghini più esotica che vedrete oggi: ha dei dettagli che la rendono unica

Possiede dei dettagli che la rendono unica.  Ecco svelate le immagini di una Lamborghini esotica…

2 mesi ago

Land Rover, la versione mini cinese: costa solo 3.500, è un vero affare

Una Land Rover "Defender" che sembra vero, ma nasconde qualche sorpresa: te lo porti a…

2 mesi ago