Tesla ha deciso di dire addio a queste auto. Non sono più acquistabili, ecco svelato il motivo e la delusione dei clienti.
Il 2024 è stato tormentato per Tesla, tra imprevisti e intoppi che hanno colpito la sua produzione in giro per gli Stati Uniti d’America e il resto del mondo. L’arrivo nei concessionari del Cybertruck è stato tanto discusso quanto travagliato, causando la rabbia di molti clienti che da anni attendevano il tanto promesso pick-up di Elon Musk. Ora il brand specializzato in veicoli elettrici ha spiazzato nuovamente i suoi clienti con una mossa a sorpresa.
Mossa a sorpresa che nasce dagli aggiornamenti delle Model S e Model X, appartenenti al segmento più ampio di Tesla. Le due auto sono state riviste e ridisegnate solo in piccola parte, generando la delusione e lo scetticismo di chi si attendeva un restyling molto più netto e corposo. Anche perché parliamo di due delle auto più riconoscibili del marchio americano.
L’arrivo delle nuovissime Model S e Model X, però, è già accompagnato da un velo di perplessità dagli entusiasti del brand Tesla. Il motivo sta nella scelta netta che questo ha operato già sul proprio sito, chiudendo i battenti del configuratore destinato alle attuali generazioni dei sopracitati modelli.
Attenzione, dunque, per chi era interessato all’acquisto dell’attuale generazione (ormai definibile vecchia) di Model S e Model X. Entrambe le auto sono state messe da parte da Tesla, che sul portale europeo ha escluso i configuratori a loro destinati. In poche parole, non è più possibile andare sul sito ufficiale (in Europa) del marchio di Elon Musk e configurare l’una o l’altra auto.
Sia Model S e Model X nelle rispettive vecchie generazioni sono, però, ancora acquistabili nei modelli presenti in pronta consegna. E su queste ci sono anche una serie di sconti e promozioni che potrebbero essere anche ghiotti per chi è alla ricerca di un acquisto rapido e senza troppi ghirigori.
Per quanto riguarda le nuove Model S e Model X, il Vecchio Continente brancola nel buio. Tesla non ha ancora annunciato data di uscita ufficiale e tantomeno ha esplicitato il listino in maniera formale. Probabile che le prime auto saranno commercializzate nel mercato di Zio Sam, come ormai prassi consueta del marchio di Elon Musk. Mercato americano che rappresenta per Tesla un terreno importante dove poi gettarsi all’opera anche in Europa.
Jorge Lorenzo, da anni ormai ex MotoGP, è tornato a parlare dei protagonisti della top…
Non c’è pace per i grandi costruttori alle prese con avarie tecniche allarmanti. Un noto…
Sapevate che il primo scooter di questa specie, in realtà, è stato italiano? Oggi è…
L'autostrada negli ultimi anni ha visto aumentare i propri costi, ma ci sono delle tratte…
Il 4 volte campione del mondo, Max Verstappen, ha percorso pochi metri nel GP d’Austria…
I colossi dell'automotive stanno affrontando un calo di vendite, ma anche un aumento impressionante di…